mykonos-tour-elvy syros-tour-elvy tinos-tour-elvy

Esplorando le Cicladi Settentrionali – Tinos, Siros, Mykonos

Dettagli

Tinos è una delle più affascinanti isole greche, ha una grande rilevanza religiosa grazie alla presenza della chiesa Panaghìa Megalochari, dedicata alla “Madonna delle grandi grazie” (la cui icona è stata ritrovata a Chora). Anche se questo luogo è noto soprattutto come centro religioso, non mancano bellezze naturali e importanti monumenti del passato.

Abbracciata dalle “sorelle” Cicladi, Syros è un’isola che regala panorami di grande fascino, oltre a custodire la memoria d’importanti eventi storici che gli hanno fatto guadagnare l’appellativo di “Signora delle Cicladi” o “Ninfa dell’Egeo”. Poco più a nord di Finikas, sorge la spiaggia di Kokkina, un paradiso appartato, una piccola baia di sabbia e ciottoli. Circondata da una ricca vegetazione, la spiaggia è raggiungibile seguendo una strada sterrata. Di fronte a essa si trova Psathonisi, una delle isole disabitate di Syros. L’isola è considerata un sito archeologico, poiché ospita i resti di un insediamento Protocicladico.

Mykonos strizza l’occhio a tutti: a chi ama viaggiare in solitaria; a chi cerca un po’ di mondanità; a chi ha voglia di trasgredire e ai romantici in cerca di panorami mozzafiato e tramonti struggenti. Elegante, alla moda, scatenata e cosmopolita, Mykonos è una delle isole più popolari di tutto il Mar Egeo, si fa riconoscere a distanza per i suoi numerosi mulini a vento che, mossi dal fresco Meltemi contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più magica.

 

Sistemazioni

Listini

Offerte

Posizione

Tino, Grecia

Ti piace questa proposta?

Scheda prodotto

Potrebbe piacerti anche ... (1)